io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

giovedì 16 febbraio 2017

Fughe

Ci sono Cose in ognuno di noi che scavano solchi e mietono fiducia.
Sono Cose che sappiamo di avere ma che teniamo nascoste agli occhi di tutti spesso anche ai nostri perchè stanchi di guardarle immutate nel tempo.
Sono Cose infide, a volte burlone che amano giocare a nascondino per poi apparire nei momenti più inopportuni proprio quando avevamo dimenticato di averle dentro.
Se siamo fortunati nel corso della vita troviamo qualcuno con cui condividerle, oppure se siamo particolarmente svegli paghiamo qualcuno perchè provi a portarcele via.
Oppure ci raccontiamo la vecchia storiella del sono fatto così.
È una frase pericolosa che non dovremmo mai dirci, equivale a legarsi un masso alla caviglia. Ci trasformiamo in animali al guinzaglio impossibilitati a scegliere da soli la direzione di marcia.
Ci sono momenti, giorni, a volte settimane in cui queste Cose sembrano indire una festa padronale e mentre loro festeggiano noi assistiamo inermi alla nostra veglia funebre.
Riempiamo i giorni di azioni abitudinarie, ci inventiamo impegni e passatempi, lasciamo che qualcosa, qualsiasi cosa, riempia più spazio possibile nella nostra testa ma soprattutto della nostra anima.
Ci vorrebbe un abbraccio in cui naufragare, di quelli che non chiedono nient'altro che calore, in cui tutto si acquieta e si ritorna bambini.






1 commento:

  1. eh già, a me lo dici? Tu sei lontana ma lo dico qui come una pietra buttata nello stagno: the doctor is in, ho ricominciato a ricevere persone interessate alla psicanalisi

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.