io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

sabato 4 febbraio 2017

Attraverso le barricate

L' appuntamento era per la tarda mattinata, ci sarebbe stato tutto il tempo per arrivare con calma, mezz'ora di macchina che avrebbe annullato l'attesa di mesi.
Una storia vecchia come il mondo ma ogni volta nuova come quando nasce una nuova vita.
Non si era parlato d'amore, non si era parlato che di sesso, ma anche questo faceva tremare le gambe e riempire la testa di mille se e mille ma....
Tant'è che si erano detti che magari avrebbero preso solo un caffè. Scopare, se pur tanto agognato sembrava ad entrambi difficile.
Si erano raccontati questa menzogna di cui entrambi avevano bisogno, un po' per alleggerire la tensione un po' per non restare delusi se qualcosa fosse andato storto.
Il posto scelto era appositamente un luogo affollato, se la chimica avesse deciso di andare in sciopero, avrebbero avuto un alternativa al silenzio imbarazzato e pesante che si sarebbe creato.
Come due tozzi di pane raffermo si avviarono a compiere quell' ultimo passo, consapevoli che qualsiasi movimento brusco di emozioni avrebbe fatto frantumare la scorza dura che li rivestiva. Tuttavia non era questo il rischio maggiore. C'era il serio rischio che mettessero allo scoperto la loro parte più morbida e tenera, dietro la scorza dura di entrambi c'era ancora una mollica di pane tenero e fragrante , e così fu.
- Ciao
- Ciao
E le loro mani erano già intrecciate.
Camminarono così mano nella mano, parlando di cosa esattamente non saprei dirvi, l' unica cosa che esisteva in quel momento erano quelle mani, il centro del mondo , il primo rampino piantato sul dorso della montagna che si apprestavano a scalare. Per niente al mondo avrebbero mollato quella presa, perchè le loro non erano più mani ma radici.
Sentivano nettamente fluire attraverso di loro la linfa dolce e sensuale del piacere, che si propagava fino alle loro labbra secche  e bramose di unirsi.
Non fu un bacio, fu la firma di un armistizio con le loro paure, il primo, perchè nelle ore passate insieme  ne firmarono almeno altri due.
Anche il cielo era dalla loro parte, nessuna nuvola nè vento nè pioggia nè freddo, solo un sole strafottente e caldo che scaldava ancora di più i loro corpi.
Erano troppo giovani per rinunciare ai piaceri del corpo, ma entrambi troppo ancorati alle convenzioni per poter vivere in modo diverso quella storia.
Non conosco le ragioni precise per cui preferirono vivere come uccelli migratori la loro relazione, so solo che ogni tanto facevano una piccola valigia e sparivano per due giorni.
In realtà col senno di poi posso dire che erano due aquile e non avrebbero mai potuto volare insieme abbracciate, potevano fare l unica cosa che hanno fatto, costituire una coppia inconsueta, tenendo al sicuro il loro amore dagli sguardi malvagi,  dalle critiche e dalle offese.
Sulla loro tomba ho fatto scrivere lo stesso epitaffio
" L'amore sboccia tra persone, non tra sessi"
Qui riposano Gina e Luisa.

eds Fuga

Dario stelle
Hombre Fino al Connemara
Dario Soldatini


6 commenti:

  1. Alla fine gli occhiali progressivi non hanno fatto danni :)

    RispondiElimina
  2. Certo se tu mi usurpi gli Spandau... ti piace vincere facile!
    Bella la similitudine col pane raffermo.
    Mai fatta la pizza di pane? Prendi il pane di qualche giorno invece di darlo a simba e lo sminuzzi con olio e acqua, tipo lo rimpasti un po', dopo lo stendi in una tortiera col bordo slacciabile, lo cuoci 15 minuti, poi lo togli aggiungi pomodoro e mozzarella (+ altro a piacere) e lo rinforni 5/10 minuti.
    Fine
    Poi è tipo una specie di torta di pizza da affettare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per la ricettina...anche se la conoscevo già .
      (cosa ho vinto?)

      Elimina
    2. hai vinto un miglione di migliardi in gettoni d'oro

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.