io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

domenica 14 febbraio 2016

A- more

Avevo appena terminato un colloquio di lavoro, ero un po' di fretta, la testa ancora ad analizzare le persone con cui avevo parlato, le loro risposte, i gesti, il linguaggio non verbale dalla postura al semplice movimento degli occhi che oramai con l 'esperienza mi parlano più delle parole. Quando di sfuggita intravedo mio padre attraversare la piazza e venirmi incontro.
- Hai fretta? Vieni con me che mi aiuti a scegliere una cosa.
Mi porta in gioielleria, era lì per mia madre.
Mi ero proprio scordata di questo giorno, san Valentino, e come spesso ho sentito ripetere e ripetuto la festa di ogni cretino - ma  mio padre non è un cretino!

Non lo è....mentre guardavamo i monili esposti mi diceva quasi a giustificare il suo gesto che in 48 anni era la prima volta che faceva un regalo in quel giorno.
Forse ma dico forse allora davvero l' amore esiste, muta, si evolve, combatte, risorge, persiste e sopravvive.

Mi sono chiesta più volte cosa sia l'amore  forse l'amore è invecchiare insieme nonostante la vita. In questo preciso momento a me pare invece di essere una sopravvissuta e come i sopravvissuti aspettano che le cicatrici si sanino, io aspetto che questa piccola parola "amore" ritorni a riacquistare il suo significato.
Intanto amo me stessa... no.. non è autoerotismo  è di più ! 

2 commenti:

  1. Quando le cicatrici si saranno chiuse arriverà qualcun altro a farle sanguinare ancora... forse un po' macabro, eppure lo trovo infinitamente romantico!

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.