io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

martedì 28 maggio 2013

Bello poter allungare una mano

Capita a volte, che qualcuno ti chieda una mano, non è sempre facile farlo, specialmente quando quella mano la si chiede a persone che non sono nella nostra cerchia di amici "reali".

Capita anche che chi riceve questa richiesta, non sappia coglierne il motivo.
Mi è appena successo con un amico virtuale, ho frainteso la sua richiesta.
Sarà che viviamo sempre sul chi va là, attenti a scoprire il significato recondito delle cose e a ignorare quello che invece è messo lì in bella vista.

Deadly per quel che serve visto che non ho poi così tanti lettori ti faccio con piacere promozione.

Cari amici, se vi va ogni tanto passata da questo signore/ ragazzo (che mica so se è giovane o vecchio)  E leggetelo è molto acuto a volte un po' lunghetto nei suoi post (ma tanto se sopravviviamo a K., possiamo leggere anche lui! )
http://mycrisisdiary.blogspot.it/

3 commenti:

  1. Eccomi qui, in carne ed ossa, pardon in schermo e tastiera, per ringraziare più che sentitamente per questa magnifica quanto evidentissima pubblicità.
    Io chiaramente mi sarei accontentato anche di un modestissimo cenno al collega o poco più ma qui si esagera e mi sento di ringraziare prontamente e con inchino solenne, sempre virtuale.
    Come segno di ringraziamento (mi sembra più che doveroso del resto) ti svelerò che fuori da tastiera e schermo vivo a Milano, ho 42 anni ( li compio a settembre ) quindi diciamo che non sono proprio un ragazzo, non ancora almeno mi collocherei più tra l'adolescenza e la giovinezza ecco, faccio il programmatore informatico di professione (pessimo lavoro) e come passione e sogno nella vita ho il gioco del poker e il gioco in generale, vorrei camparci con il poker ma forse mi manca un po' di costanza e tutte le volte che ci ho provato ho sempre dedicato troppo poche energie.
    Per finire ti confiderò che il mio nome reale chiaramente non è Deadly ma un più modesto e meno roboante Maurizio.
    Grazie mille per il post, per la splendida descrizione e per i commenti che prontamente posti sul mio blog.
    Buona serata
    Deadly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maurizio, meglio Maurizio di Deadly!
      Poi mi spieghi come si fa a campare col poker e a non rovinarsi.... metti giù la testa e continua a lavorare! ahahahh
      A proposito dell'età, tranquillo, a quell'età ti puoi considerare ancora un giovanotto

      Elimina
    2. Prima di tutto nuovamente grazie per la pubblicità che ha già fatto aumentare parecchio le visite e ha portato anche a un commento nuovo da parte di un nuovo lettore.
      Dopo di che ti svelerò un particolare poco noto fuori dal mondo del gioco.
      Il poker e non solo lui, non è solamente un gioco di fortuna ma anche di abilità, certo la fortuna gioca la sua parte, ci mancherebbe ma lo fa prevalentemente nel breve periodo e non nel lungo.
      In altre parole se giochi una mano secca di poker contro il campione del mondo lo puoi battere tranquillamente ma se ne giochi 10.000 le possibilità di uscire vincente e con profitto alla fine sono assai basse, assicuro.
      Detto questo, soprattutto oggi che al gioco live si è aggiunto con propotenza quello online, la professione del PPP (professional poker player) è molto simile a quella di chi gioca in borsa, possono esserci alti come bassi l'importante è ottenere un guadagno alla fine di tutto.
      La prima dote che serve in tutti e due i campi è una salda e solida gestione del denaro, questa è la principale differnza tra un professionista e un gambler (scommettitore patologico).
      Sono comunque discorsi un po' ostici fuori dal giro di chi gioca, posso però assicurarti che tra le persone con cui gioco conoco più di giocatori che vivono solament di quello (online prevalentemente) e ci campano abbastanza bene.
      E' comunque un lavoro molto duro, logorante e di certo (quello online) non puoi farlo tutta la vita.
      Molto differente il discorso per quello live.
      Ciao, buona giornata.

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.