io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

lunedì 23 luglio 2012

Lampi...per i tuoni attendere prego

Ciao,
oggi c'è di nuovo che dopo mesi non sono in spiaggia, piove.
È iniziato questa notte, ci ha colto ad un tavolino mentre con amici si consumava un panino innaffiato con della birra alla spina, ne ho bevuto un po' anche io, forse è piovuto per questo!
Le prime gocce enormi hanno generato un fuggi fuggi generale manco se stesse piovendo acido muriatico, però tant'è.
C'è di nuovo che la pioggia mi deprime, mi sembra di passare il tempo a far ritornare in un angolino della testa i pensieri negativi.
Odio questo stato d'animo che in verità non posso attribuire del tutto al mio essere meteoropatica, è che ultimamente trovo sempre meno motivi per sorridere.
L'attacco di ridarella preso con mio figlio sabato notte a spese di mio marito non conta, era un riso isterico, che al pari di un pianto silenzioso non porta quel senso di serenità che dovrebbe portare.
Mi sento in balia delle onde, resto immobile lasciando fare tutto alla corrente, ma mentre quando sono realmente in mare, con gli occhi puntati verso il cielo, sostenuta dall'acqua che mi culla, mi sento un tutt'uno con il mondo, ora mi sento persa.
Mi sembra di continuare a mettere delle toppe su un vestito sempre più sbrindellato, consapevole del fatto che sarebbe da buttare.
Sarà che per indole non mi arrendo mai, o sarà che ora, qui, in questo momento della mia vita è l'unica cosa che è giusto fare.
Non che sia giusta in senso assoluto, ma è giusta per me.
Difficilmente quando si è mogli o mariti  con figli, si prendono delle decisioni pensando solo a se stessi, penso che non sia possibile, la variante affetti- responsabilità bene o male ha un peso per tutti, anche se soggettivamente diverso.

8 commenti:

  1. ti capisco (un po'). qualche volta invidio chi riesce a mandare tutto e tutti a fanculo.

    RispondiElimina
  2. ci sono delle volte che dobbiamo prendere delle posizioni, decisioni, che in quel preciso momento sono le migliori. Sopratutto se hai figli, senza cadere nella più banale delle retoriche, cioè "si fa tutto per loro.." a quel punto non si comanda più di tanto e credimi invidio chi sa scernere sentimenti con sentimentalismi...
    (scusa nn ho capito il comm al post sopra..ti manca un amore lontano..ma se ho capito bene hai un marito vicino..bo...fattituoi..):))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rip al post precedente, dire che ho il marito vicino a volte è un eufemismo per esempio se non fosse stato che oggi si è rotto il treno (non è uno scherzo) sarebbe stato a roma fino a sabato mattina), partenza rimandata a domani pomeriggio. Inoltre a volte anche se c'è fisicamente non è detto che lo senta vicino, insomma è tutto un mezzo casino.

      Elimina
  3. beh, io sono l'ultimo che ti può consigliare, però ti ascolto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie apprezzo, comunque fai anche altro, leggerti mi fa ridere e mi mette si buon umore e non è poco anzi non è fuffa

      Elimina
  4. A parte le considerazioni sulla pioggia, che a me in estate fa piacere perché non sopporto il caldo, concordo su tutto il resto: uguale preciso.

    RispondiElimina
  5. Hai aspettato la coincidenza dei lampi e tuoni e pioggia veri per metaforizzarli con un tuo momento di riflessione.
    Vedi che stamattina c'è di nuovo il sole, più focoso dei giorni scorsi poiché appena lavato. Quindi rimetti la spada nel fodero e sorridi.
    Ciao.

    RispondiElimina
  6. uscirà dinuovo il sole, e non solo quello nel cielo

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.