io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

venerdì 8 giugno 2012

Sprechi calcolati

Ultimamente mi incazzo troppo spesso, non è colpa mia è solo che non riesco a rimanere insensibile davanti a certe notizie.
Noi calabresi non è che siamo la regione più ricca d'Italia eppure i nostri amministratori sperperano denari come se ne avessimo a iosa.
La mia cara regione Calabria ha uffici di rappresentanza sparsi un po ovunque, uno persino a New York.
Ora vi dico cosa si fa in questi uffici, nulla, proprio nulla perchè sono chiusi e inutilizzati.
L'ufficio di Bruxelles per cui dal 2008 si pagano 210 mila euro di affitto all'anno, arredato con tutte le suppellettili necessarie non è mai entrato in funzione, e per beffa dobbiamo continuare a pagare l'affitto sino al 2015!
Alcuni imprenditori si sono offerti a costo zero di rendere operativa la sede, non hanno ricevuto risposta da parte della regione solo una laconica dichiarazione che stanno pensando di indire un concorso d'idee per utilizzare la sede.
Chiusi anche gli uffici di rappresentanza di Milano per il quale dovrà anche qui pagare l'affitto fino al 2016, l'ammontare di spesa annua per questi e altri disseminati un po ovunque raggiunge la "modesta" cifra di 15 milioni di euro annuali!!
Ditemi voi se una non debba incazzarsi.
Ho proposto che a turno tutti noi calabresi saremmo disposti a partire per le località sopra citate per rappresentare la nostra regione e cosa non da sottovalutare di dare aria ai locali rimasti chiusi per molto tempo, nel mentre attendo risposta.


P.S. Sprechi calcolati, signori, da una casta corrotta di politici ed imprenditori.

4 commenti:

  1. ma andiamo a prenderli a calci in culo e senza metafore una volta per tutte!

    RispondiElimina
  2. Sapessi il Molise come sta messo con gli sprechi...uh, non mi ci far pensare, va...voglio restare serena per la serata.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.