io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

martedì 5 giugno 2012

Son gatte da pelare


Nella prossima vita voglio essere un gatto, dormire venti ore al giorno e aspettare che  ti diano da mangiare. ( C. Bukowski)

Ma mica è vero che dormono e non fanno niente, i miei giocano con i cani.
Per quanti gatti e cani ho avuto non li ho mai visti litigare, i cani spesso rubano i gattini a mamma gatta per giocarci e poi incredibile ma vero li riportano indietro.

Questo per dimostrare che spesso le nostre convinzioni sono sbagliate.
Spesso facciamo assumere anche alle parole un significato in parte sbagliato.
Una di queste è pentirsi.
Prima di tutto perchè ci si pente?
Ci si pente quando in un secondo momento ci accorgiamo che il risultato non è quello in cui speravamo, se fosse andato tutto secondo i nostri piani non ci sarebbe stato.
Perchè poi pentirsi se abbiamo preso una decisione che in quel momento della nostra vita era l'unica che potevamo prendere?
E' inevitabile che col passare del tempo , cambiando le circostanze, magari la decisione sarebbe stata diversa. Siccome non si può portare indietro il tempo tanto vale accettare la cosa senza fustigarsi.
Direste che la sto rendendo troppo semplice, perchè a volte facciamo per vie di alcune scelte, dei casini madornali, ma siamo davvero sicuri che inconsciamente non li abbiamo creati per sfuggire a qualcosa che in quel momento non ci dava serenità?

Se non riusciamo a raggiungere un accordo tra lui e noi è perchè la sua famiglia è molto numerosa : rimorso, rimpianto, colpa....sono molto uniti e raramente viaggiano in solitaria.


14 commenti:

  1. "i cani spesso rubano i gattini a mamma gatta per giocarci e poi incredibile ma vero li riportano indietro."

    :^D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) ahahhaa ti assicuro Speaker che non sono cani da riporto.

      Elimina
  2. Quello sotto è un rarissimo esemplare di micio-porcospino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirlo che è adorabile, (non lo dico a nessuno)...

      Elimina
    2. Ovviamente era sottinteso; un micio-porco-spino fa sempre la sua porca figura.

      Elimina
    3. Vabbè ora vai a scrivere che son curiosa peggio di una scimmia di conoscerlA...., io intanto vado a fare cose serie.

      Elimina
  3. Solitamente io mi pento perché a volte agisco d'impulso...e magari poi mi rendo conto che se avessi riflettuto anche un minutino di più avrei fatto una scelta migliore.
    Adoro i gatti e questi micetti sono adorabili!
    Allo Zecchino d'oro c'era una canzone che mi piaceva da matti e diceva "Cane e gatto, cane e gatto chi l'ha detto che non si può?" :D e parlava dell'amicizia tra un cane e un gatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti conviene pensarci un po di più prima allora,visto che già sai come fregarlo?
      Grazie i miei gatti ringraziano miao miao

      Elimina
  4. mi pento e mi dolgo di essermi pentito e dolguto.

    RispondiElimina
  5. uhmmm, allora... io e i rimpianti non andiamo d'accordo, preferisco prendermi il rischio di farle le cose, poi se vanno male non ho paura dei rimorsi perchè rifarei comunque tutto visto che in quel momento volevo agire in quella direzione. ^_^
    Il micio grande sopra sembra dire:"toglimi sto peso di dosso ti prego", ma sono sicura mi smentirai, ma mi piace troppo interpretare ironicamente le foto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io se devo scegliere preferisco i rimorsi ai rimpianti..
      ahahahah interpretazione molto simpatica, ma i loro faccini la smentiscono....

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.