io vivo in un mondo pieno di gente che finge di essere quella che non è, ma quando parlo con te sono come voglio essere

venerdì 29 giugno 2012

Non ricordo di ricordare

Ieri sera leggevo il post di Hombre, nel farlo mi chiedevo com'è che io ho così pochi ricordi del passato?
In verità non era la prima volta che me lo chiedevo, mi capita spesso.
Penso di aver rimosso semplicemente gran parte delle cose, senza nessuna logica precisa, perchè dei pochi ricordi che ho ne serbo sia di positivi che di negativi.
E allora mi chiedo come mai non ricordo ?
Alcune volte mi sono detta che forse ho il cervello piccolo e non ci stavano, altre perchè  nel compiere l'azione non l'avevo catalogata come importante e quindi è andata persa, altre perchè, un po' come mi succede ora, per me un azione fatta è fatta e basta e mi concentro sulla prossima.
C'è poi che ho passato lunghi periodi, desiderando solo di concludere un altro giorno, di certo anche se fosse successo qualcosa di significativo annebbiata com'ero non le avrei dato il giusto peso.
Sono stata così tanto sotto stress tra lavoro per cui uscivo alle sette tornavo alle 13.30, riuscivo alle 16 e tornavo alle 21 con figli e casa da incastrare e tutto completamente da sola.
Il bello poi che neanche me ne rendevo conto, lo feci un giorno in cui tornata di corsa  ho accompagnato un figlio all'allenamento afferrato anche il mio borsone da palestra, perchè non volevo aspettare mio figlio senza far nulla, e arrivata in palestra rendermi conto solo dopo aver tirato fuori quelli che pensavo i miei indumenti, che  non era il mio ma il borsone dell'altro figlio.
Ho piantato la palestra e mi sono riposata, sempre in teoria, perchè tornavo a casa a mettere un po' a posto.
Quindi tirando le somme a volte non ricordando mi sembra di non aver fatto un cazzo.
Pure questo non so se sia positivo o negativo....



8 commenti:

  1. ok..ok...tutto normale..io nn ricordo niente della mia infanzia..ho pochi ricordi anche del periodo (anni) in cui avevo tre figli piccoli, tra la prima e il terzo passano solo 4 anni, e se non avessi le foto non ricorderei neanche le loro facce da piccoli. Addirittura ricordo pochissimi nomi di quelli che sono venuti a scuola con me. tanto che mia figlia Desi una volta davanti a fb mi fa: mamma metti un nome di un tuo compagno di scuola e vedi se lo rintracci. Dopo venti minuti è tornata e io ero ancora li che cercavo, inutilmente, di ricordare qualcuno.

    RispondiElimina
  2. le cose che non icordi non ti servono.. funziona così (x me)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendole dimenticate non so se mi sarebbero servite o no...in ogni caso mi piace pensare che sia come hai detto tu

      Elimina
  3. io mi ricordo un sacco di cose...
    non ho un cacchio da fare nella vita :-O

    RispondiElimina
  4. Io mi ricordo molto bene dai 5 ai 25... Dopo sono entrato in una sorta di memento zone... Gli eventi sportivi cmq sono quelli che segnano il mio tempo passato e tracciano linee di demarcazione tra i miei anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche mio nonno ricorda benissimo la sua gioventù .....

      Elimina

Ho messo la moderazione non per censurarvi, ma solo perchè voglio essere la prima a leggere i vostri commenti una sorta di ius primae noctis.
L'ho messa anche perchè siccome non controllo quasi mai le mail, se qualcuno vuole mandarmi un messaggio privato ha la certezza che lo legga, nell'altro caso a volte passa pure un mese prima di...
Ciao a tutti, se non vi piace sappiate che a me non importa un fico secco.